Macchia viola scroto

Salve! Qualche giorno fa è esplosa una cisti sebacea nello scroto, che presentava un piccolo alone viola attorno. L'ho medicata con disinfettante e cerotti, e oggi dopo due giorni ho cambiato il cerotto, in quanto ieri non ho avuto tempo. Il cerotto puzzava, la macchia viola è cresciuta leggermente però non è dolente. La pelle è intatta, e dove c'era la cisti, che aveva lasciato un piccolo buco, si sta richiudendo anche se sembra che si sia riformato del pus in quanto è bianco. Toccando la zona non provo dolore o fastidio, anche palpando i testicoli non avverto nessun dolore. Ho anche notato che la macchia comunque non si è espansa omogeneamente, ma vicino dove era presente un'altra cisti, e credo sia rimasta la capsula, la pelle ha il suo colorito normale ed è circondata da questa macchia. Domani ho intenzione di far vedere la situazione prima al mio medico di base. Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Da come lo ha descritto sembra un classico "foruncolo scrotale" in fase di guarigione quindi non preoccupante; comunque va valutato e curato correttamente rivolgendosi al proprio curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'attenzione del curante servirà per capire se e quale terapia antibiotica consigliarle.

approfitti a farsi visitare.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio per le vostre cordiali risposte. Senz'altro oggi passerò dal mio medico.
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego anche al nome del collega! Se vuole ci tenga informati.