Torsione del funicolo sx

Salve ho 18 anni, sono stato operato d'urgenza per una torsione del funicolo sx (è risultato essere rotato 1 volta e mezzo). Già nei mesi precedenti mi era capitato di avere un forte dolore al testicolo sx che cessava completamente dopo poche ore e vedendo il dolore completamente scomparso, scioccamente, non mi sono recato da nessun dottore. Quella volta però il dolore era talmente forte che decisi di andare al pronto soccorso in cui i dottori mi operarono per effettuare una derotazione, a circa 4 ore dall'inizio del dolore. Dopo due giorni sono stato dimesso e nella prima settimana ho avuto dolore al testicolo che spariva all’assunzione di aulin e gonfiore allo stesso che però non spariva . Dopo la prima settimana il dolore non si è più ripresentato, ( salvo qualche volta stando seduto in una posizione scomoda) però il gonfiore è rimasto. A circa 30 giorni dall’operazione ho ancora il testicolo gonfio che rispetto al momento delle dimissioni in ospedale risulta leggermente più sgonfio. Inoltre il testicolo risulta permanere in una posizione più alta nello scroto rispetto al testicolo dx. Ergo vorrei chiedere ai Signori Medici: E’ normale a quasi un mese dall’operazione il gonfiore? Quando potrò riprendere le normali attività quotidiane (andare a mare, attività sessuale, praticare sport, andare sullo scooter, etc..)? E’ normale la posizione più alta nello scroto?Sicuro di una Vostra cortese risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
la prima cosa che le posso dire è che in questi casi clinici particolari post-chirurgici, senza una valutazione clinica diretta e solo con le indicazioni cliniche che ci fornisce, è impossibile formulare una risposta completa e corretta. Detto questo poi ,anche per tranquillizzarla, le dico che non è così eccezionale , dopo una detorsione chirurgica complessa di un testicolo, come si può intuire da quello che scrive, osservare una situazione clinica come la sua. A questo punto comunque per rivalutare la sua situazione clinica e soprattutto per avere le risposte corrette e precise alla sue ultime domande bisogna riconsultare in diretta l'urologo che l'ha operata.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, e ringraziandola la informo che sicuramente andrò dall'urologo in questa settimana per sottopormi alle visite di controllo.

Un cordiale saluto. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
..ci aggiorni , se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com