Problema testicolare

buonasera vorrei spiegarvi l'inizio di tutto il mio problema .. nel mese di aprile di un anno fa mi sono venuti dei doloretti nel testicolo sinistro pian piano cominciava a colpire anche quello destro e in fine nn potevo neanche camminare dal forte dolore come se qualcosa me li schiacciava un dolore terrificante .. questo dolore durava anche due ore anche tutta la notte !!! neanche potevo stare piu seduto nella sedia al pc perche cominciava di nuovo il dolore ... sono stato 3 mesi con questo problema perche il mio medico di famiglia diceva che nn avevo niente nei testicolo perche sinceramente me li toccava e nn cera nulla di grave perche nn mi facevo male quando mi toccava le parti che lei pensava che cera qualche problema e mi scriveva farmaci per infiammazione .... ma quando cominciava il dolore neanche potevo toccarli mi faceva male tutto anche sotto l'addome tranne il pene nn mi faceva male .... sono andato a farmi una ecografia . e mi hanno trovato un varicocele di 2 grado .. sono andato in un urologo e mi ha operato .. aveva detto che l'operazione e andato a un buon fine e mi hanno fatto ritornare a casa ... l'indomani cominciavo a sentire una piccola pesantezza nei testicoli sotto l'addome .. pensavo che era per l'operazione che si stava sistemando tutto il mio problema ... ma dopo qualche settimana ho riavuto gli stessi dolori ma no forti come prima ... ma quando mi mettevo a letto passava tutto ... sono andato nel mio urologo che mi ha operato mi controllava e diceva che nn cera niente di particolare .. che dovevo aspettare qualche mese che si doveva sistemare tutto l'apparato testicolare .. mi sono operato a settembre fino adesso ce li ho una cosa strana e aveva detto che mi doveva sistemare tutto .. !!!! io forse ho capito che cosa ciò ma vorrei che qualcuno mi dicesse che cosa ho veramente ..... Un giorno esco con la mia ragazza ... tra coppie normali e evidente che ci sono coccole carezze baci e personalmente io mi eccitavo parecchio dopo qualche ora cominciavo a sentire questa pesantezza nel testicolo ..,, e io continuavo a baciare carezze toccare e mi eccitavo sempre di piu . La situazione e andata peggiore mi aveva preso tutto anche l'altro testicolo e sotto l'addome nn potevo piu camminare mi sentivo malissimo mi sentivo i testicoli strozzati ... ho vomitato anche dal forte dolore .. i miei genitori mi portano in ospedale mi fanno una radiografia o un ecografia nn mi ricordo e mi trovano un liquido nel testicolo sinistro e mi hanno detto di fare una cura con ghiaccio piu le punture ,,, ma niente di realizzante sempre punto e da capo ! mi sono accorto che quando sto per alcuni giorni senza eiaculare mi vengono questi dolori .. quando eiaculo mi passa tutto ... come mai ? appena sto di nuovo qualche 5 giorni senza fare niente comincio ad avvertire pesantezza e poi doloiri terrificanti nei testicoli... e x nn soffrire devo eiaculare e dopo un po mi passa tutto ... mi date una spiegazione x favore ???
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel sottolinea che i testicoli non producono nemmeno una goccia di liquido seminale,funzione riservata alla prostata ed alle vescicole seminali,le chiedo se,ultimamente abbia o meno eseguito un ecocolordoppler scrotale ed uno spermiogramma con coltura.Il collega che ha riscontrato l'idrocele che conclusioni ha tratto?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore .. quando mi hanno portato in ospedale e mi hanno fatto questa ecografia in questo testicolo destro che era piu gonfio dell'altro mi hanno trovato un liquido ... l'urologo dell'ospedale vedendo il referto mi ha riferito che questo liquido era un infezione ... ho dovuto fare una cura con ghiaccio e punture per 8 giorni .... ma come lei sa , nn mi ha fatto nulla ..... Andando alla sua domanda ,nn ho mai fatto un ecocolordoppler scrotale lo spermiogramma si !!! Le ultime conclusione che ha tratto il mio urologo che l'operazione e andato benissimo e in alcuni giorni il mio apparato genitale se ne avrebbe andato al normale,e dovevo andarci dopo 5 giorni per un controllo !! Questo e stato tutto il suo discorso !!!! mi vorrei correggere di quello che ho scritto prima , ma i dolori mi vengono no sotto l'addome ma nel basso ventre sinistro e mi sono accorto che ce lo un po piu gonfio rispetto al destro il mio urologo mi aveva detto che era normale questo gonfiore perche c'è la sacca spermatica lei concorda ?? ..... Poi un 4 settimane fa ho deciso di farmi un esame spermatico per vedere se ero fertile ... nel test ho riscontrato che alcuni sperma sono anomali del 55 % e normali il 27% .. sono stato riscontrato che o poche speranze di avere un figlio subito .. ma piu tempo anche dopo un' anno potrei mettere incinta la mia futura moglie ... !! questo e quello che mi ha detto il mio medico di famiglia e sto facendo una cura particolare di un mese. La medicina si chiama CARNITENE devo prendere una capsula al giorno per un mese ..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i dati relativi allo spermiogramma sono incompleti e,comune,la percentuale di forme anomale é normale.Credo che vi sia un po' di confusione.Conviene consultare un andrologo dedicato.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie sempre dottore...consulterò un andrologo .. Cordiali saluti