Torsione testicolare

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni che ha subito in data 15 giugno 2014 un intervento in urgenza di derotazione del testicolo dx ed orchidopessi bilaterale, per torsione del testicolo. Come da terapia sto usando ogni 12 ore Augmentin 875 mg / 125 mg,
come antinfiammatorio,antidolorifico ,sto usando tachipirina 1000,o Oki o in caso di forti dolori contramal.
il mio chirurgo mi ha conisgliato di avere rapporti sessuali tra sei mesi!
Volevo sapere se intendeva anche masturbazione.
Cioe la motivazione è per non ricevere urti, oppure potrei avere un eiuaculazione in modo delicato?
Grazie anticipatamente.Cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intendeva entrambi ad evitare contrazioni del muscolo che contorna il funicolo (che accadono in corso di eiaculazioni) ad evitare nuove ritorsioni.