Collo vescicale stretto

Buongiorno,

a causa di un problema di collo vescicale stretto, in seguito a visita urologica mi è stato prescritto Xatral 2.5 mg.
Dovrei assumere 2 pasticche al giorno, una al mattino e una alla sera.
Secondo un Vostro parere è meglio assumere il farmaco a stomaco vuoto o pieno? Nello specifico alla sera è meglio assumerlo subito dopo cena o appena prima di andare a letto?
Inoltre, considerando che ho 27 anni, sono in buono stato di salute, non assumo altri farmaci e ho una pressione regolare, assumendo xatral 2.5 mg corro il rischio di svenimento in seguito ad abbassamenti di pressione? Posso continuare a svolgere una modesta attività fisica (jogging) anche durante la cura con Xatral?

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco , da lei indicato, va generalmente assunto lontano dai pasti e, alla sera, prima di coricarsi.

La dose indicatale di solito non scatena alcuna crisi ipotensiva a meno che lei non sia particolarmente sensibile al farmaco; comunque controlli sempre con il suo medico di fiducia la sua pressione sanguigna, soprattutto durante i primi giorni che assume il farmaco.

Altre limitazioni non ce ne sono, soprattutto per quanto riguarda una continuativa e "modesta attività fisica".

Altri dubbi allora bisogna sempre sentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto,

Cordiali saluti.