Un rapporto sessuale , ho constatato

Età:23 sesso M

Sono in cura da piu' di 1 anno con PROPECIA per problemi di calvizie, e sono seguito esclusivamente da un dermatologo.
Recentemente, durante un rapporto sessuale , ho constatato in me mancanza di erezione.
Potreste dirmi eventualmente come ottimizzare la dose ed eventualmente che esami fare o a a chi rivolgermi?
Scrivo da Campobasso.

Distinti Saluti
G.R.
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
il propecia è il nome commerciale di una sostanza (finasteride)molto usata da noi urologi per la cura dei disturbi derivati dall'aumento volumetrico della ghiandola prostatica. Tale molecola inibisce l'attivita di un enzima che trasforma il testosterone nella sua forma attiva diidrotestosterone.
I dosaggi utilizzati per la cura dell' alopecia androgenica (1 mg.) non possono causare alterazioni dell'erezione.
Immagino che possa aver avuto una momentanea difficoltà erettiva secondaria , presumibilmente ad "ansia da prestazione".
Le assicuro comunque che la calvizie non ha mai allontanato il gentil sesso che pare, secondo recenti statistiche, non faccia molto caso al problema.
Curi molto le mani ed i glutei.
Un cordiale saluto
Dr. Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda