Analisi del sangue per valori di testosterone

Buonasera a tutti, volevo porvi una domanda.
Se in una mattinata io avessi effettuato uno spermiogramma e subito dopo le analisi del sangue per i valori di testosterone libero, in qualche modo potrei aver falsato i risultati del secondo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in nessun modo potrebbe falsare i valori del testosterone libero,il cui dosaggio e,comunque,inattendibile, con l'eiaculazione precednte al prelievo ematico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

non ci dovrebbero essere conseguenze legate alla masturbazione ed eiaculazione sui valori degli androgeni ematici.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org