Emospermia dopo varicocelectomia

Buongiorno,
Ho effettuato da circa 9 giorni fa una varicocelectomia per via inguinale con legatura della vena. Dopo circa 8 giorni dall'intervento ho avuto un rapporto sessuale ed ho notato delle piccole tracce di sangue nello sperma (mai successo prima) . E' normale data la vicinanza dell'intervento o mi devo preoccupare?

Ringrazio anticipatamente per il consulto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive non ha alcuna correlazione diretta.

Detto questo, se desidera avere ancora più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Ho letto l'articolo che mi ha chiarito maggiormente le idee. I miei dubbi erano sorti in quanto fino a settimana scorsa non avevo mai avuto un problema simile e subito dopo l'intervento al primo rapporto ho notato il sangue, che le ripeto, non mi era mai successo prima
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza drammi o paure inutili segua la situazione ed eventualmente ne parli in diretta con il suo urologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ok. la ringrazio molto per il consulto

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se presente qualche altro dubbio eventualmente ci ricontatti.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,
Volevo porre alla vostra attenzione altre "problematiche" che sto riscontrando. per fortuna le tracce di sangue nello sperma non si sono più presentate ma ormai a distanza di 15 giorni dall'intervento ho continui dolori al testicolo sinistro, oltre al fatto che è leggermente gonfio. Inoltre mi addormento e mi risveglio ormai da 5 giorni con mal di testa localizzati nella parte destra sopra l'occhio e da continui capogiri. questo potrebbe essere dovuto all'anestesia? Soffro abitualmente di mal di testa che solitamente però si risolvono con un antidolorifico/qualche ora di sonno.

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i sintomi al testicolo, da lei avvertiti, da quello che ci scrive, sembrerebbero rientrare in una regolare e fisiologica situazione post-chirurgica.

Gli altri sintomi vanno invece eventualmente rivalutati dal suo anestesista di riferimento.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Documentandomi sul web ho letto diverse situazioni analoghe alla mia e tutte riconducibili al fatto che durante l'anestesia spinale potrebbero aver bucato la dura madre con conseguente uscita di liquor. Potrebbe essere secondo lei?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile sospettarlo a 15 giorni dall'intervento subito.

Senta comunque ora in diretta il suo anestesista di riferimento, quello che lo ha assistito durante l'operazione.

Ancora un cordiale saluto.