Infezione idrocele sinistro

salve dottori,circa 14 giorni fa sono stato operato ad un idrocele sinistro causa un operazione al varicocele un anno fa,la tecnica usata è stata la Resezione ed eversione della tunica vaginale del testicolo con drenaggio per 24 ore.ora la mia domanda è:il testicolo dopo due settimane dall' intervento è ancora molto grande e sceso ed è molto duro,è normale? poi la ferita ha preso infezione ,non so come ,ma caccia pus,all'ospedale mi hanno detto di fare 5 siringhe di rocefin e bentelan,ma non ho risolto nulla esce ancora pus,come dovrei fare? se vado dal chirurgo mica mi riapre la ferita?infine volevo chiedere quando posso riprendere l'attività sessuale? il mio chirurgo ha detto dopo un mese ,ma sembra eccessivo voi cosa ne pensate? vi prego di rispondere al più presto e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non perda tempo a porre quesiti telematici che non possono garantire una risposta contingente e consulti il chirurgo operatore o chi per esso.Un'infezione non va mai sottovalutata.Quanto alla ripresa dell'attività sessuale,a questo punto,va ripresa quando l'infezione sarà debellata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore ,oggi andrò dal chirurgo,per l'attività sessuale le sembra giusto aspettare 1 mese,lasciando perdere l'infezione? l'anno scorso quando mi operai al varicocele il chirurgo mi disse di aspettare un mese per fare sesso ,ma io dopo 13 giorni lo feci e non riportai conseguenze quindi non so mi dica lei
[#3]
dopo
Utente
dottore sono andato dal chirurgo è mi ha assicurato che la ferita e chiusa e non è infetta,sono passati 16 giorni dall intervento quindi potrei avere dinuovo rapporti sessuali regolari? anche piu di uno al giorno?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il problema non sta nella frequenza dei rapporti,bensì nella intensità delle spinte coitali.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
quindi basta fare piano e non ci saranno problemi? potrei anche masturbarmi ?
[#6]
dopo
Utente
un ultima cosa dottore,la ferita è chiusa ma ho i punti di sutura che non si sono riassorbiti ancora,quindi potrei farmi una doccia?