Operato di idrocele 10 giorni fa

Buongiorno volevo sapere sono stato operato di idrocele 10 giorni fa
Volevo sapere se era possibile riprendere una lieve attività masturbatoria o se bisogna aspettare che cadano i punti.
Grazie mille e buone feste
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
è decisamente meglio che porti ancora un poco di pazienza ed attenda che la situazione sia stabilizzata, cosa indicata dalla caduta dei punti e dalla riduzione delle dimensioni e della consistenza del testicolo operato, che immaginiamo siano aumentate in questa prima fase.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
in realta il testicolo si è un po oiu gonfio ma non è eccessivamente grosso e duro
comunque la dottoressa che mi ha visitato stamattina alla visita di controllo ha detto che la ferita è in perfetto ordine è non è piu necessario applicare la medicazione e che devo astenermi dall'ATTIVITà sessuale per ancora un mesetto però mi chiedo un attività masturbatoria blanda e legera potrebbe creare danni ?
non voglio sembrare insistente ma volevo solo capire visto che alla mia giovane età è dura astenersi per periodi lunghi
grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Sempre di attività sessuale si tratta ... Si metta dunque l'anima in pace, che nella vita vi sono anche altri valori e cose cui dedicare il proprio tempo e le proprie attenzioni.