Gli spermatozoi al di fuori del corpo

salve vorrei sapere quanto sopravvivono gli spermatozoi al di fuori del corpo.le spiego,è possibile una gravidanza se il mio ragazzo cn le mani eventualmente sporche di sperma mi ha toccata internamente dopo una mezzora dall eiaculazione?in più le mani erano venute a contatto cn altri oggetti o indumenti quindi erano asciutte.grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non esistono "pericoli" legati alla masturbazione nelle modalita' descritte (e' poco elegante parlare di mani "sporche di sperma"...).Viva tranquillamente la spontaneita' del rapporto sessuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it