Dolore testicolo vicino epididimo

Salve, mi sono accorto che applicando pressione sulla parte bassa del testicolo in prossimità dell'epididimo provo dolore. Sono andato da il medico di base e mi ha prescritto un antibiotico e un antidolorifico, in più mi ha anche prescritto una ecografia testicolare in quanto il testicolo sinistro è un po' più gonfio. I testicoli al tatto sono omogenei e non ci sono protuberanze strane, dopo aver iniziato la terapia il sinistro sembra già un po' più scgonfio. Vorrei sapere da cosa potrebbe derivare questo dolore e se l'ecografia dovrebbe essere fatta con urgenza.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
non è purtroppo possibile esprimere un giudizio a distanza, non potendola visitare direttamente. Il suo medico ha senz'altro ecceduto nello scrupolo consigliandole una terapia composta, prima di disporre del risultato di una ecografia e/o di una visita specialistica. D'ogni modo, ora cerchi di eseguire l'ecografia appena possibile, quindi ci faccia sapere, se lo desidera.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it