Il dolore è leggermente migliorato ma sento lo stesso il fastidio rispetto al testicolo sinistro

Salve ho 23 anni negli anni precedenti sono stato operato di varicocele a entrabi i testicolo e dopo di che si sono accorti che soffro di epididimite al testicolo destro.Sono due anni che ci sto sbattendo sono stato in cura da un urologo che mi ha prescritto antibiotici e supposte di topster. Il dolore è leggermente migliorato ma sento lo stesso il fastidio rispetto al testicolo sinistro vorrei sapere come fare a guarire del tutto perché sono due abni che vado avanti con questa terapia che non porta alla soluzione completa ma solo un miglioramento... grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
come fare a guarire del tutto non lo so proprio, poichè di qua non possiamo fare ne diagnosi ne terapia. Capisco il suo "sbattimento" ma se quella è la diagnosi mi pare che la terapia sia congrua. Direi che come esami si possono fare un esame dello sperma ed un ecodppler scrotale con studio arterioso, che potrebbero essere suggestivi.