Analisi spermiogramma

Buongiorno,
circa 2 mesi fa mio marito, 46 anni, ha eseguito 2 spermiogrammi (il primo al S.Orsola Bologna e il secondo presso il laboratorio cavour) con esiti abbastanza negativi.
Il problema maggiore, secondo l'andrologo, sta nel fatto che ha una viscosità molto alta e per questo la motilità risulta pari a zero. la spermiocoltura è risultata negativa.
La cura che gli è stata prescritta per 3 mesi è: 10 gg al mese fluimucil bustina da 600 gr + 1 bustina al giorno di Spergin forte.
Volevo un parere anche da parte di un altro specialista, e se ci sono speranze che questa cura possa migliorare qualcosa.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
certo che basarsi su questi dati tanto "stringati" è dura, per lo meno mettere i valori degli spermiogrammi. Che comunque vanno interpretati dopo visita, esami ormonali ed ecodoppler scrortali. Che non compaiono. Inoltre qualsiasi terapia per la fertilità va interpretato nell' ambito delle condizioni femminili, importanti quando la donna compie i 35 anni.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
ha perfettamente ragione, sono stata un pò superficiale.
Ad ogni modo gli esami ormonali sono stati effettuati e il risultato tutto nella norma, anche eco scrotale con esito varicocele di 1°.
Anche controllo alla prostata, tutto ok.
Io ho 34 anni ed ho effettuato controlli e tamponi vaginali ed è tutto ok. La ginecologa mi ha prescritto Acido Folico da Settembre. (poichè è da allora che cerchiamo di avere un bimbo)
Appena arrivo a casa le riporto tutti i dati necessari.
Scusi e grazie ancora.

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Terapia ok. Basta spiegarsi,