Esame citologico urine

Buongiorno,

Mio padre dopo un episodio di ematuria dove in pronto soccorso dopo alcuni accertamenti gli é stata diagnosticata una prostatite acuta curata con antibiotici, ha fatto un esame citologico delle urine il quale ha riportato la seguente diagnosi:
Presenza di alcune cellule uroteliali disperse o riunite in gruppi in parte mal valutabili per la presenza di sedimento, leucociti polimorfi e cellule epiteliali pavimentose delle basse via escretrici.

Vorrei sapere il significato di questo esito.

Grazie saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
questo risultato f riferiemneto ad una situazione infiammatoria delle basse vie urinarie, compatibile con quanto lei ci riferisce. Non sono presenti elementi atipici o sospetti, questo è ovviamente tranquillizante.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile.