Uretroraggia

Buongiorno

A seguito di episodio di uretroraggia il mio medico di base mi ha prescritto un esame citologico.

In attesa di una visita urologica chiedo un consulto sulla seguente diagnosi:

"Alcune cellule epiteliali uroteliali in parte con alterazioni regressive, rari granulociti ed emazie.
Non evidenza di atipie.
KP
AF"

Ho 75 anni e sono affetto da IPB da alcuni anni (ultimo valore PSA 5.44 ngr/ml con f/T 15%)

Un saluto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
uretrorragia si scrive con due "r" ed una "g" sola ... ma questo certamente a lei non deve interessare più di tanto! Piuttosto, lei risulta registrato come una femmina di 79 anni, il fatto che ci riferisca di essere affetto da IPB ci mette dunque un po' in confusione ... Le raccomandiamo di utilizzare sempre il suo account personale, che contiene dei dati talora per noi importanti da considerare.
In ogni caso, il risultato dell'esame citologico delle urine parrebbe essere compatibile con lievissimi segni di infiammazione, del tutto compatibili con una situazione di IPB in un uomo della sua età. Non si sono riscontrate cellule anomale o sospette per tumore.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it