Ombelico e prostata

Buongiorno, non so se è corretto postare la domanda in questa sezione relativa all'andrologia ma visto quanto sto per descrivere non saprei quale possa essere la sezione più adatta. Il mio problema è questo qui, sono un uomo di 36 anni e dal'età dello sviluppo ho un fastidio dietro l'ombelico che si irradia fino all'interno del pene alla base. Mi spiego meglio, quando faccio esercizi addominali (i normali esercizi da palestra con schiena poggiata a terra e mani dietro la testa) sento tirare fortemente dietro l'ombelico e questo dolore/fastidio si irradia fino alla base del pene ecco perché ho pensato alla prostata. In realtà però non lo avverto soltanto facendo esercizi addominali ma mi capita spesso anche alzandomi dal letto. Non è certo una patologia preoccupante da un punto di vista vitale, visto che ce l'ho da tanto, tuttavia è molto fastidioso perché quando lo avverto sono costretto a tornare nella posizione distesa e magari cambiare il modo di portarmi in posizione eretta. Non so materialmente a quale area specialistica far riferimento. Ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive e i sintomi da lei lamentati farebbero pensare ad un problema a livello muscolare o tendineo e non ad un problema della prostata.

Senta o risenta ora il suo medico di famiglia e poi con lui, che ben conosce sicuramente la sua situazione clinica generale, bisogna studiare e decidere a quale specialista indirizzarlo, ortopedico, fisioterapista od altro.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille, Buona Giornata