Ipertrofia prostatica

Buonasera dottore volevo chiederle e normale a 32 anni o giu di li ritrovarsi con la prostata leggermente aumentata di volume?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
L'incremento volumetrico della prostata (ipertrofia prostatica) normalmente avviene dopo i 40aa. Come per altri parametri (esempio altezza, peso) anche per la prostata esistono delle dimensioni fisiologiche e quindi ci può essere un riscontro di prostata lievemente aumentata di volume rispetto ai parametri di riferimento medi senza che questo rappresenti una situazione patologica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
grazie dottore
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!