Una ipb prescrivendomi avodart 0,5 mg una al giorno

Buona sera, il mio urologo mi ha diagnosticato una IPB prescrivendomi avodart 0,5 mg una al giorno e profluss sempre una al giorno con controllo a 6 mesi e con la speranza di evitare l'intervento chirurgico. Sono 15 giorni che ho iniziato e volevo chiedervi dopo quanto tempo si possono manifestare gli effetti benefici della cura e quanto è la possibilità che si verifichi una diminuzione della libido come effetto collaterale. Lo stesso urologo mi ha avvertito della possibilità e mi ha prescritto anche dei cicli di cialis 5 mg sia per contrastare questo effetto sia perché il cialis ha un effetto benefico sulla prostata. Gli effetti collaterali sono completamente reversibili con la sospensione della cura?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
Tutto varia da persona a persona... ma soprattutto perché mai dovrebbe avere CERTAMENTE effetti collaterali legati alla terapia e non solo i benefici?
Una valutazione di insieme va fatta al massimo tra sei mesi, tempo necessario per valutare efficacia della terapia con dutasteride.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Come già precisato gli effetti collaterali della dutasteride sulla sfera sessuale sono rari e non immediati. Qualora dovessero verificarsi sarebbero reversibili con l'interruzione della terapia. Cordiali saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova