Una ipb prescrivendomi avodart 0,5 mg una al giorno

Buona sera, il mio urologo mi ha diagnosticato una IPB prescrivendomi avodart 0,5 mg una al giorno e profluss sempre una al giorno con controllo a 6 mesi e con la speranza di evitare l'intervento chirurgico. Sono 15 giorni che ho iniziato e volevo chiedervi dopo quanto tempo si possono manifestare gli effetti benefici della cura e quanto è la possibilità che si verifichi una diminuzione della libido come effetto collaterale. Lo stesso urologo mi ha avvertito della possibilità e mi ha prescritto anche dei cicli di cialis 5 mg sia per contrastare questo effetto sia perché il cialis ha un effetto benefico sulla prostata. Gli effetti collaterali sono completamente reversibili con la sospensione della cura?
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro utente,
Tutto varia da persona a persona... ma soprattutto perché mai dovrebbe avere CERTAMENTE effetti collaterali legati alla terapia e non solo i benefici?
Una valutazione di insieme va fatta al massimo tra sei mesi, tempo necessario per valutare efficacia della terapia con dutasteride.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24
Come già precisato gli effetti collaterali della dutasteride sulla sfera sessuale sono rari e non immediati. Qualora dovessero verificarsi sarebbero reversibili con l'interruzione della terapia. Cordiali saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia