Ipertrofia prostatica benigna

Gentili medici,dopo alcuni anni è tornata a farsi sentire la prostata. Dato che mi sveglio ogni 2/3 ore di notte per andare in bagno,e che spesso ho difficoltà serie nella minzione, non riesco a volte, ho effettuato visita urologica che ha confermato la diagnosi di IPB. Valore psa normale,0,52,esame urine perfette. Mi sono stati prescritti i seguenti farmaci: ALFUSOSINA 10mg alla sera e profluss e foredem. Visto che dopo una settimana che assumo gli stessi non noto nessun miglioramento chiedo quanto impiega alfuzosina rathopharm ad essere efficace??? Ringrazio e restando in attesa di risposta,porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il vantaggio di questo tipo di farmaci (alfa-litici) dovrebbe dimostrarsi abbastanza velocemente, a patto che la causa principale del suo disturbo sia l'ostruzione del flusso, fattore su cui agiscono appunto questi farmaci. Gli altri prodotti che lei assume hanno invece tempi d'azione molto più lunghi e perlopiù imprevedibili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Piana per la cortese e veloce risposta,quindi spero che la situazione si normalizzi presto,forse sei giorni di assunzione del farmaco sono ancora pochi per sortire effetti. saluti