PROSECUZIONE TERAPIA IPB

In data 19/12/2014, su indicazione dell'urologo, ho iniziato la cura di AVODART (una al giorno), in aggiunta a una compressa di MITTOVAL da 10 mg.
Risultato dopo 6 mesi con ecoaddome:
- dimensioni prostata: 56x54x53 mm in data 20/6/2015 (il 27/9/2014 era di 65x57x61 mm)
- PSA 3,39 PSA FREE 0,860 rapporto PSA FREE 0,25 (in data 22/6/2015)
- PSA 5,07 PSA FREE 1,760 rapporto PSA FREE 0,35 (in data 13/12/2014)
- PSA 4,61 PSA FREE 2,070 rapporto PSA FREE 0,45 (in data 24/7/2014)
Dopo tali risultati si ritiene che sia il caso di sospendere per alcuni mesi la terapia per poi riprendere oppure continuare? E se continuare, per quanto?
Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, sembrerebbe la sua una classica IPB ma l'indicazione terapeutica mirata, se sospendere o continuare la terapia, solo il suo urologo di fiducia gliela può dare.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.