Interpretazione di esame istologico successivo a tur-p

A seguito di ESAME ISTOLOGIGO successivo a TUR-P è stato rilasciato il seguente esito:

A) Resezione prostatica transuretrale (TURP).
B) neoformazione vescicale sovrameatale sinistra.

Diagnosi:
A) Ipertrofia prostatica fibro-mio-adenomatoso-cistica con aree di flogosi cronica interstiziale.
B) Tessuto prostatico con note di flogosa cronica. Non atipie.

N. 5 inclusioni.

...segue data e firma del patologo...

E' sciocco chiedere una interpretazione "semplice" di questo esame?

Ringrazio anticipatamente e saluto.

Alberto
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, la sua è una perplessità più che condivisibile. Non riesco siceramente a spiegarmi come la neoformazione vescicale sovrameatale sia all'istologico costituita da tessuto prostatico.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
la mia non è perplessità.... non riesco ad interpretare l'esame!
Forse capisco che non ci sono esiti particolarmente "gravi" dall'esame, me lo conferma?
Nuovamente grazie!

Alberto
[#3]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Non è assolutamente nulla di grave. Non poteva uscire un risultato migliore. C'è solo un'incongruenza che va chiarita. Saluti.