Esami urinocoltura info

Premetto che per circa una settimana ho avuto dei fastidi e bruciore ad urinare prevalentemente al mattino e per un paio di giorni anche una goccia di sangue al termine della minzione, dopo circa una settimana sono scomparsi tutti i sintomi ma ho comunque fatto un urinocoltura (sospettando in infezione), il risultato degli esami è stato: urinocoltura assenza di crescita, quadro citologico suggestivo di flogosi. Ricerca di enterovacteriacea e miceti (con carica superiore a 100.000cfu). Terreni utilizzati cps, sabouraud dextrose agar.valutazione batterioscopica dopo colorazione(giemsa).
Cosa vuol dire?? Non c'è infezione giusto solo in infiammazione? Come posso trattarla?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le confermiamo la negatività dell'esame. Se lei non avverte più disturbi, non ci sono provvedimenti veramente urgenti da prendere, è comunque assai opportuno che lei si sottoponga alla visita di un nostro Collega specialista in urologia. Ogni maschio adulto lo dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di particolari disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it