Il dolore addominale, ma non quello testicolare

Gentili dottori,
circa una settimana fa ho iniziato ad avvertire dei dolori ai testicoli, non molto forti ma comunque presenti.
Qualche giorno dopo inoltre si sono aggiunte delle fitte addominali abbastanza forti.
Sotto consiglio del mio medico curante ho assunto per un giorno delle compresse di Buscopan che mi hanno completamente eliminato il dolore addominale, ma non quello testicolare.
Visto il protrarsi della situazione, dopo una visita diretta del mio medico di base alla parte scrotale (che non ha riscontrato nulla) sono stato indirizzato dall'urologo.
L'urologo, dopo visita diretta alla parta scrotale (anche lui non ha riscontrato nulla), mi ha consigliato giusto per stare tranquilli di fare una ecografia scrotale.
Ho fatto dunque un ecodoppler scrotale che non ha riscontrato assolutamente nulla.
Tornato dal mio medico di base sono stato tranquillizzato sul fatto di non avere nulla e di stare tranquillo.

Ho notato inoltre durante questi giorni:
- una riduzione del volume dello eiaculato (sintomo che sembra rientrato)
- un leggero dolore alla pressione subito accanto al pene, da entrambe le parti, credo si chiami parte pubica (anche questo sintomo sembra rientrato)
- una sensazione di vescica piena con poca urina durante l'atto di minzione

Cosa mi consigliate di fare dal momento che comunque questi doloretti sono ancora presenti?
Potrebbe essere una prostatite?
Grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

i suoi sintomi potrebbero essere espressione di moltissime malattie o comunque di problemi urologici. Direi che un esame delle urine, uno spermiogramma ed una ecografia renale potrebbero escludere fenomeni di rilievo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org