Eco testicolare

gentilissimi dottori vorrei porvi delle domande in merito ad un eco che ho fatto, mi spiego vorrei sapere se la differenza tra microlasi limitata e quella classica significa,
che non devono esserci piu' di 4 microcalfificazioni per testicolo, oppure la somma di tutti è due i testicoli non deve dare piu di 4 calcificazioni,
poi vorrei una spiegazione sul referto che mi hanno dato ossia 2 microcalcificazioni testicolo destro e 5 piccole immagini a densita sub calcifica di 0,3- 0.7- 0,4- 0.5 e 1mm
cosa sono queste immagini a densita sub calcifica possibili cose che si potrebbero evolvere in microcalcificazioni?
grazie per il consulto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le calcificazioni, micro- o diffuse o limitate hanno significato solo se interpretate alla luce di esami dello sperma o degli ormoni, tenga presente che nel suo caso non si pone nemmeno il problema essendo fenomeni minimi. Chiarisco: lòe calcificazioni significano danno della linea spermatica, le sue sdono troppo poche e modeste per significare o evolvere in qualche cosa.
[#2]
dopo
Utente
Ma quindi le immagini sub calcifi non sono microcalcificazioni?
Però potrebbero diventarlo?

Per poter essere pericole devono essere solo a cielo stellati?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
1) No
2) Si.
[#4]
dopo
Utente
Scusi non ho capito
Sub calcifici potrebbero diventare microcalcificazioni?

E pet essere pericolose le microcalcificazione devono essereca cielo stellato?

Scusate ma non ho capito la risposta
[#5]
dopo
Utente
dottore scusate se vi disturbo ma per essere pericolose devono essere a cielo stellato ?
la grandezza delle calcificazioni influisce su qualcosa per favore sono in panico
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sub calcifici potrebbero diventare microcalcificazioni? NO

E pet essere pericolose le microcalcificazione devono essereca cielo stellato? SI
[#7]
dopo
Utente
dottore nel ringraziandovi per le risposte date, vi vorrei disturbare un ultima volta
come definireste il la mia ecografia: ossia 2 microcalcificazioni testicolo destro e 5 piccole immagini a densita sub calcifica di 0,3- 0.7- 0,4- 0.5 e 1mm
c'è possibilità di evolvere in un eventuale tumore essendo 7 spost per immagine
oppure per incominciare ad essere pericolose devono essere molto piu' numerose,
grazie anticipatamente e sempre grati per il servizio che offrite
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nessuna possibilità di evoluzione a tumore