Formicolio testicolare

Come da titolo da parecchie settimane avverto un formicolio testicolare abbastanza frequente ma sopportabile.Non ho altri sintomi significativi da segnalare e non sono mai andato dall'urologo perchè non ho mai avuto problemi ma premetto che da qualche mese ho una vita molto sedentaria e che forse potrebbe essere quella la causa. Grazie per la riposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ovviamente che cosa lei veramente intenda per "formicolio" è impossibile da comprendere a distanza. Abbiamo idea che non possa essere una manifestazione preoccupante, d'ogni modo solo una visita diretta potrà chiarire. La incitiamo pertanto a cogliere l'occasione per sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialsita in urologia, cosa che dovrebbe essere fatta da ogni maschio adulto almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi particolari.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e seguirò il suo consiglio.