Il farmaco terazosina altera i valori del psa

Buonasera, ho 62 anni e sono affetto da ipertrofia prostatica benigna,come terapia prendo 1/2 compressa di terazosina la sera prima di andare a letto e faccio gli esami del sangue ogni anno per controllare i valori del PSA. Vorrei sapere se la terazosina altera il valore del PSA e se è si, quando tempo prima lo devo sospendere.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la terazosina fa nulla al PSA, per cui non sospenda.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cavallini, la ringrazio per la sua rapida e cortese risposta.