è stata diagnosticata ipertrofia prostatica benigna

Buonasera, ho 48 anni, mi è stata diagnosticata ipertrofia prostatica benigna.
Il fastidio principale consiste nel fatto che avverto un certo fastidio (dolore) se sto seduto, specie su sedie tipo bombate.
L'ultimo urologo che mi ha visitato era contrario a prescrivermi farmaci.... dicendomi che devo stare tranquillo anzi, eventuali farmaci potrebbero provocarmi effetti collaterali.
Il mio medico di base invece ha creduto opportuno prescrivermi urorec, per via appunto di quel fastidio di cui sopra. Il fastidio di fatto si è ridotto, ma ho avuto un effetto collaterale che mi ha spaventato: praticamente ho l'orgasmo ma senza eiaculare. Ho sospeso urorec. In attesa di andare dal mio medico, chiedo se il fatto di non eiaculare sia grave, se sarà permanente, il foglietto dice di no, ma io sono spaventato e non sto avendo rapporti sessauli perchè mi sento in grande imbarazzo. Vi prego di darmi una rsiposta, che devo fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
è un effetto collaterale direttamente connesso al meccanismo d'azione del farmaco in questione.
E' reversibile con la sospensione del farmaco.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it