Gocciolamento post minzione

Buonasera. Vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa si intende per gocciolamento post minzione. Perchè ho letto da qualche parte che può essere un segnale di allarme per prostatiti,uretriti ecc. Devo dire che anche a me capita, alla fine della minzione, di espellere anche delle gocce di urina che, per forza di cose, appunto esce sottoforma di gocce in quanto il flusso copioso è già passato. Cerco sempre di espellere tutta l'urina,perchè mi capita di sentirne ancora dentro e se non la espello del tutto,potrei bagnarmi gli indumenti intimi subito dopo.
Quindi cosa si intende per gocciolamento? Ciò che mi avviene è normale?
Grazie
Dimenticavo di dire che ho fatto le analisi delle urine una settimana fa e tutti i valori erano nella norma,tranne una piccola percentuale di bilirubina.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il gocciolamento post minzionale, quello che intendiamo "patologico" , non è quello che ci racconta lei ma è qualcosa di molto fastidioso e che si associa spesso ad altri disturbi.
Stia tranquillo e continui a fare come ha sempre fatto.
PS: Ha mai eseguito una visita uroandrologica? non per questo motivo ma per un "controllo"...
cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Comunque no,metà culpa non ho mai fatto una visita. So che dovrebbe essere come la ginecologa per le donne, ma sinceramente non so neppure dove o da chi eseguire un controllo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
perche non parlarne con il suo medico curante? è importante.
Cordialità