Ipertrofia prostatica

Buongiorno
Da tempo mi è stata diagnosticata una IPB. Tengo sotto controllo il PSA una volta all'anno (valori inferiori all'unità) e con la stessa frequenza mi sottopongo a visita urologica.
Il problema più fastidioso della mia patologia è la nicturia, che periodicamente cerco di attenuare con cicli di 45/60 giorni di Permixon intervallati da adeguati tempi di recupero senza assunzione di farmaci.
Per il momento cerco di resistere così rifiutandomi di assumere altri farmaci più invasivi prescritti (Tamsulosin).
Vorrei sapere in primo luogo quanto posso ...."abusare" del Permixon e in subordine, se posso sostituirlo con un altro prodotto apparentemente analogo (Saba) ma dal costo più contenuto.
Ringrazio per la cortesia e porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
nessun problema con l' abuso del Permixon, moltissimi farmaci contengono stesso principio attivo ma con titolazioni diverse e quindi non perfettamente sovrapponibili.
Le conisglio invece di associarlo ad un alfa litico come Tamsulosina o atro, l'unico problema che determinano tali farmaci è la cosidetta eiaculazione retrograda reversibile alla sospensione del farmaco stesso.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma