Urobilinogeno/esame urine

Buongiorno gentili dottori. Pochi giorni fa ho effettuato esami del sangue e delle urine, prescritti a scopo di controllo in quanto 4 mesi fa ho avuto la mononucleosi. Oggi ho ritirato gli esiti e per fortuna tutto è nella norma, tranne i valori sballati che indicano la mia anemia mediterranea purtroppo. Anche nell'esame delle urine ho trovato valori nella norma, TRANNE IL UROBILINOGENO il quale è indicato con 2.0 mg/Dl.

Riporto l'esame delle urine :

Aspetto : leggermente torbido
colore : giallo
Ph : 6
Peso : 1.029
Bilirubina e glucosio :Assenti
Nitriti e Chetoni : Assenti
Proteine : 100 mg/l (valore di riferimento <200)
UROBILINOGENO : 2.0 mg/DL
emoglobina : assente

Nulla da segnare per la componente corpuscolata.

Posso stare tranquillo per quel UROBILINOGENO che a mio parere sembra sballato?

Grazie
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Nulla di rilevante stia tranquillo ripeta l'esame fra un mese vedrà che sarà normale.

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore quindi come mai quel valore non nella norma? Vorrei capire i motivi per i quali posso stare tranquillo. Grazie