Curvatura ventrale del pene (amio avviso) anomala

Egregio dottore, ho 19 anni e da quando sono entrato nella fase delle pubertà mi sono accorto di avere una curvatura dorsale, il mio pene tende ad andare verso il basso. La curvatura è abbastanza importante, tuttavia nel momento della massima erezione,il glande e meno di metà dell'asta sono rivolti verso avanti. Per spiegarmi meglio, diciamo che ho una curvatura dorsale, ma nell'erezione la base dell'asta invece di puntare in avanti punta verso l'alto, se non avessi la curvatura il mio pene punterebbe decisamente verso l'alto, ma con la curvatura l'ultima parte compreso il glande vanno a "puntare" verso avanti. Io non ho ancora avuto rapporti di tipo penetrativo, ma mi chiedevo ugualemnte se la situazione fosse grave. Non mi riconosco nelle foto di altre curvature dorsali,poichè il mio pene in erezione nella parte finale non punta verso il basso. Invece è simile alle foto quando non ha ancora raggiunto la massima erezione, ma in quel caso non è "duro" e con le mani posso facilmente raddrizzarlo o addirittura invertire la curvatura, tutto questo senza il minimo dolore.

Cosa ne pensa? mi scuso se ho fatto un pò di confusione ma non è semplice spiegarlo a parole.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vedo che anche Lei concorda sulla difficolta' di esprimere un giudizio sulle parole riferite..."A naso" non credo sia un problema "importante" ma La invito a consultare un esperto andrologo che a Catania non manca.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Caro dottore, scrivo questo commento poichè mesi fa ho perso la verginità. Inizialmente il mio problema di curvatura mi aveva creato dei problemi psicologici, poichè avevo paura di non riuscire ad avere dei rapporti soddisfacenti e ciò mi provocava ansia da prestazione. Con un pò di pazienza però dopo alcuni tentativi sono riuscito a rilassarmi e nonostante la mia curvatura sia ad occhio superiore ai 40 gradi sono riuscito ad avere rapporti senza problemi. Vorrei che questa mia esperienza servisse a quanti come me avevano un pò paura di avere dei rapporti a causa della loro curvatura. Spesso per paura si perdono occasioni, e addirittura come nel mio caso si possono avere dei problemi psicologici che causano ansia da prestazione.

Sicuramente in alcuni casi un intervento è obbligatorio, ma in molti altri è solo questione di trovare la persona giusta con cui stare, una persona che tenga a noi e che quindi non si curi della forma del nostro pene e ci faccia sentire a nostro agio. Quindi poichè la maggiorparte delle persone che chiede un consulto per questo problema è vergine, io consiglierei loro di provare prima ad avere dei rapporti perchè in molti casi un intervento non è necessario. Con questo non dico che la curvatura non causi nessun problema, magari ogni tanto bisgna fare un pò di attenzione, ma nulla di così tremendo.

Concludo dicendo he scritto questo intervento poichè quando non avevo esperienza avrei pagato per sentire un ragazzo nelle mie stesse condizione dire YES, WE CAN!!! :)
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Grazie di questa mail!

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...auguri per il futuro!