Scalare il dosaggio di en gocce

Gentili dottori,
da circa un mese sto curando l'insonnia con EN gocce. sono partita, su consiglio del mio medico, da 26 gocce (erano troppe perchè durante il giorno accusavo forte sonnolenza). ora ho cominciato a diminuire il dosaggio perchè mi sento meglio. ho diminuito di una goccia al giorno ed ora sono arrivata a 16.
Volevo sapere se sto seguendo la strada giusta o devo diminuire il dosaggio più massicciamente oppure più lentamente? un'ultima domanda: una volta sganciatami completamente dall'EN quali rimedi naturali potrebbero garantirmi un sonno tranquillo? ho sentito parlare bene della melatonina, può essere un rimedio valido?Se si quli dovrebbe essere la posologia
Nel ringraziarVi in anticipo per la gentile risposta, colgo l'occasione per formularVi i miei migliori auguri di buon Natale.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

non sembra una domanda urologica ma credo che il percorso tersèeutivo previsto sia corretto
la melatonina può aiutare a regolarizzare il sonno
ci provi

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
c'è stato un problema nell'invio della richiesta di consulenza di competenza del neurologo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Mi scuso, probabilmente è stata una mia svista, mi sembrava di aver inviato la richiesta esattamente.
Per avere una risposta da uno specialista devo riformulare la richiesta di consulenza agli specialisti in neurologia oppure è possibile un diverso passaggio interno?
Grazie comunque per le risposte e Buon Natale.