Il 5 maggio nel frattempo volevo sapere

Buongiorno volevo chiedere un consiglio a voi:premetto che ho 56anni e da un anno trapiantato di fegato per insufficenza epatica all'ultimo controllo in data 20/02/2009 mi e stata prescritta una visita urologica perchè e stato riscontrato scrivo come da testo:"La prostata ha diametri di 48x36mm e contiene in sede mediante un adenoma bilobato di 22mm di diametro"la visita dovrò eseguirla il 5 maggio nel frattempo volevo sapere da voi se può guarire senza intervento e se può guarire con dei farmaci che la mia condizione di salute permette.Spero in un vostra risposta
Distinti
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

in questi casi particolari e complessi, come il suo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta , cioè capire il suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

Bisogna, a questo punto, consultare un esperto urologo.

Nel frattempo consulti il suo medico di medicina generale ed eventualmente chieda il dosaggio ematochimico del PSA.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
sarei globalmente ottimista; da quanto comprendo lei ha avuto una diagnosi ecografica "casuale" (cioè con ecografia non mirata principalmente alla prostata) di ipertrofia della prostata- Ha sintomi urinari o no? Se non ne avesse una possibilità sarebbe anche che l'Urologo non le prescrivesse alcun trattamento. Se ne avesse: esistono farmaci compatibili con la sua situazione.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno ringrazio il Dr Beretta per la sua risposta e farò come mi coniglia chiederò anche il dosaggio ematochimico del PSA grazie

Buongiorno ringrazio anche il Dr Pescatori per la sua risposta e confermo quanto lei a scritto l'ecografia non è mirata alla prostata ma quelle programmate per i nostri controlli non accuso nessuno disturbo al momento,
Vi farò sapere a maggio dopo l'esame.
RingraziandoVi per le Vostre preziose risposte
SINCERI SALUTI
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Aspettiamo gli aggiornamenti....

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com