Dolore e bruciore, prostata, reni, testicoli

Salve. Circa sei mesi fa mi è stato diagnosticato un varicocele sinitro si primo/secondo grado. Il medico mi ha detto che non era necessario alcun intervento, almeno per il momento. Da circa 2 giorni però, percepisco un leggero dolore al testicolo sinistro, ed inoltre sento un forte bruciore pressapoco in corrispondenza della prostata, che mi provoca un certa incontinenza. Inoltre sento anche dolore in corrispondenza dei reni, soprattutto al rene sinistro. Premetto che sei mesi e mezzo fa mi son sottopposto ad una ecografia alle vie urinarie, nella quale la prostata è risultata nei limiti, mentre si è osservata la presenza di "spots iperecogeni litisiaci endorenali bilateralmente". Da quel momento mi è stato suggerito di bere molta acqua, e così ho fatto. Ultimamente però, sto bevendo di meno. Potreste chiarirmi quali potrebbero essere le cause di questi dolori e bruciori che sento? Grazie mille.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
nel complesso la sintomatologia che ci descrive parrebbe ascrivibile con maggiore probabilità ad un calcolino che sta migrando nell'asse urinario destro.
Necessaria una visita urologica. Nel frattempo non è una cattiva idea bere di più.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it