Testicoli

Buona sera a tutti sono un ragazzo di 15 anni. Da circa un mese ho dei dolori al testicolo sinistro un po di tempo fa avevo un "buon" rapporto con la mastur bazione (3 o 4 a setimana)ora no, questi dolori mi sono comparsi improvvisamente all'inizio dolori che sono simili quasi alla puntura di una siringa (se sono è così, non ho mai subito punture ai testicoli) da li non mi sono + masturbato, non ho ne vomito o gonfiore al testicolo o sensazioni di pesntezza solo dei soliti mal di testa che ho gia provveduto a far visitare ma mi hanno detto che non è niente. (mihanno detto che è un area celebrale che ha una frequenza elettrica bassa se non sbaglio)vorrei capire cosa potrebbe esssere, sinceramente i dolori sono deboli non forti sopportabili però sono un po fastidiosi.

Grazie mille per la vostra attenzione

P.S mi dispiace per avere scritto tanto!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i testicoli son sede prediletta di dolori dolorini e doloretti. Le consiglierei di farsi vedere dal suo medico, tanto per andare sul sicuro, ma in genere nulla di che.
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile ragazzo di 15 anni,
per capire che cosa sia questo dolore al testicolo sinistro (varicocele? Nevralgia del funicolo? Cisti dell'epididimo? Altro?) bisogna darci un'occhiata direttamente.
Consiglio pertanto una visita specialistica urologica o andrologica.
Facci sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, io sono uno chesi preoccupa molto subito anche se sono delle cose da niente. Vi ringrazio per il consulto vorrei anche sapere se le possibili cause che il Dott. Pescatori ha elencato sono malattie curabili tramite farmaci oppure tramite chirurgia ( mi terrorizza il fatto di esssere operato oppure cicatrici o dolori di consequenziali dato che sono stato operato di circoncisione all'età di 3 anni e ho sofferto parecchio).

grazie mille ancora!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la paura fa novanta ma da lei fa 180, scusi la battutta, ma meglio sdrammatizzare. Intanto vediamo se c' è malattia, poichè tanti dolorini non hanno causa capparente e quindi non c' è nulla da curare, passan da soli.
[#5]
dopo
Utente
AHAH la ringrazio per la battuta ci voleva dopo le grandi risate di ieri mattina a scuola quando l'ho detto a 2 miei amici a scuola abbiamo passato un ora a ridere!!!un ultima osa consigliate una visita al più presto oppure puo anche attendere...e poi sono terrorizzato di avere il tumore del testicolo
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora vada subito che si tranquillizza. Il tumore al testicolo non duole.
[#7]
dopo
Utente
bon giorno a tutti. i dolori al testicolo sopacitati sono finiti, vorrei sapere se mi conviene ancora fare la visita dal medico. oggi 29 marzo ho un senso di gonfiore e qlk lieve ma lieve fitta all'altezza del fegato, ora, so che non è il campo dell'andrologia o dell'urologia ma vorrei avere lo stesso un vostro parere.
[#8]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
...un check up andrologico è sempre consigliabile; gli uomini tendono a farsi valutare solo in presenza di sintomi, mentre le donne hanno molto più chiaro il concetto di prevenzione!
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A questo punt conviene conoscere il proprio andrologo di fiducia dal vivo.
[#10]
dopo
Utente
SINCERAMENTE UN ANDROLOGO NON SO PROPRIO DOVE ANDARLO A CERCARE A BERGAMO...
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Apra il nostro indirizzario o quello della società italiana di andrologia o consulti il suo medico base.
[#12]
dopo
Utente
ok bene grazie mille quando ho temo vado dal mio medico, voi conoscete il medico Paolo Simonich?
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovanissimo lettore,

nell'attesa della valutazione andrologica diretta, se desidera poi altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#14]
dopo
Utente
Graziemille dottore!!!provvederò subito alla "palpazione del testicolo"