Microcalcificazioni dei testicoli

sono un maschio di 38 anni. giorni fa ho accusato un dolore al testicolo sinistro con gonfiore dello stesso. sono andato in ospedale e mi hanno fatto l'ecografia. il risultato è stato di microcalcificazioni intraparechimali a dx e sx con assenza di formazioni nodulari, in piu per il testicolo sx, quello gonfio è dolorante vi era una formazione liquida corpuscolata di mm5, idrocele di lieve entità e sottili tralci ipeecogeni. mi sono stati prescritti l'urinocultura con antibiogramma e spermocultura con antibiogramma, market tumorali e flussometria. la terapia subito prescritta è stata il GLAZIM, levoxacin e reparil. dopo alcuni giorni 7-8 circa il testicolo si è sgonfiato tornando alla normalità. l'urinocultura, i market tumorali e la fussometria sono risultati nella norma. mentre per quanto concerne la spermoculura è risultata positiva con scarsa concentrazione di staffilococco aureo e per tale sto facendo terapia antibiotica di BACTRIM. gENTILMENTE VOLEVO CHIEDERVI: DEVO PREOCCUPARMI PER LE MICROCALCIFICAZIONI? E' L'INFEZIONE SCOMPARIRA' RAPIDAMENTE? Vi RINGRAZIO SIN DA ORA PER LA vOSTRA DISPONIBILITà
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da quanto ci dice l'infezione è ben avviata alla risoluzione.
Per quanto riguarda le microcalcificazioni è consigliabile un controllo periodico (annuale).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it