Streptococcus agalactiae

sono una donna di 46 dopo una forte cistite con sangue e curata con il monuril ho fatto l'esame delle urine e urinicoltura e il risultato è stato:
urine nella norma solo nel sedimento: 5 - 10 leucotiti e alcuni batteri.
Urinocultura positiva: streptococcus agalactiae con catalasi neg. (suppongo senza carica batterica).Poiche' il mio ginecologo è fuori per un congresso mi sono rivolta dal mio medico curante il quale mi ha dato eritrocina da 1 g,(in bustine perchè io non so ingoiare le pillole per un trauma avuto da piccola), due volte al giorno,tengo a precisare che l'eritrocina da 0,250 è indicata come antibiotico sensibile, nell'antibiogramma. Ora io penso non è troppo il dosaggio che mi ha dato il mio medico curante?Prima di iniziare la cura avrei bisogno di un consiglio.grazie
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
La dose ed il farmaco indicati possono essere corretti e quindi segua le indicazioni ricevute dal suo medico curante che sicuramente ha ben ponderato la sua particolare e specifica situazione clinica.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in urologia