Dosaggio ofloxacina

Egregio dottore,
Ho scoperto delle piccole macchie di colore bianco/giallo sulla biacheria intima. Non ho particolari disturbi, se non per del lievi bruciori saltuariamente. Per questo motivo, ho fatto le analisi del sangue e delle urine. Le analisi del sangue sono risultate OK. Per quelle delle urine, e' risultato un valore positivo (+++) per i leucociti.
Per questo motivo mi sono rivolto ad un urologo che mi ha prescritto le analisi di urocultura e delle secrezioni uretali, che pero' sono risultate entremba negative.
Nonostate questo, io ho chiesto di prescrivermi un medicinale per risolvere il problema delle macchie sulla biancheria intima.
Mi ha prescritto un farmaco contenente Ofloxacina 400 mg, da prendere una volta a giorno dopo i pasti per un mese.
Volevo chiedere se questo dosaggio per questo lungo periodo (un mese) non sia esagerato e possa avere seri effetti collaterali.
Grazie in anticipo e porgo distinti saluti!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

in effetti per una infezione "aspecifica" una terapia per un mese mi sembra un po' eagerata.
E' sicuro di aver capito bene le indicazioni del suo medico ? perchè non chiede a lui precisazioni in merito ?
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org