Poca urina

Salve a tutti gentili dottori ho 22 anni vi porrei porre un quesito che mi sta assillando ultimamente....sembra che sono ossessionato dal bere acqua in continuazione infatti bevo cira 2L pro/die e a volte anche di più infatti vado al bagno le consuete 3-4 volte al giorno....sono pochine o dovei aumentare esponenzialmente l'introito di liquidi? E' possibile produrre urina in misura minore a quanto effettivamente si beve o e' una spia da non sottovalutare tipo l'ipotesi di una malattia renale in corso? Grazie delle delucidazioni che avro' in merito
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il volume delle urine emesse è frutto del bilancio tra i liquidi immessi e quelli persi, principalmente con la sudorazione, anche quella non evidente (almeno 300 cc al giono). Altre perdite non "normali" sono ad esempio il vomito e la diarrea. Diremmo che 2 litri d'acqua al giorno siano più che sufficienti, non di più però.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Al giorno quindi anche se si urina solo mezzo lt. e' tutto normale? Grazie dottore :)