La sensazione impellente

Salve,premetto che ho 29 anni,non fumo,non bevo ma purtroppo faccio una vita estremamente sedentaria.Tuttavia il mio indice di massa corporea è ottimo;probabilmente devo ringraziare la mia alimentazione controllata e il fatto di aver fatto molto sport negli anni passati.
Ho fatto questa premessa perche la posizione seduta,che mantengo per molte ore al giorno,causa impegni di lavoro,un anno fa mi causò una prostatite(diagnosticata dall urologo)prontamente risolta.
Tuttavia quest estate mi sono capitati alcuni episodi infiammatori nella zona genitale:dopo i rapporti sessuali(PROTETTI),specialmente se ripetuti dopo un breve intervallo di tempo(quasi mai dopo un isolato rapporto) .In pratica mi "prendeva",alla fine del rapporto,un bruciore nella zona interna/terminale del pene che mi dava la sensazione impellente di urinare.Questo fastidio durava circa 20 minuti e poi cessava.All inizio davo la colpa alla prostata(visto qualche precedente..)ma poi,ripensando al tipo di rapporto ho notato che la cosa si scatena quando le spinte pelviche(scusate se entro nel merito,ma lo faccio per completezza)sono troppo violente e impattano con forza.Potrebbe essere un trauma alla vescica?
in generale nn ho altri problemi,le mie urine sono limpide..magari tendo a urinare spesso,tenendo anche conto che bevo 2 litri di acqua e piu al di e sono piuttosto ansioso(gli stati emozionali mi scatenano lo stimolo,nn sò perche)

ora che ci penso,un altro episodio di bruciore al pene dopo rapporto traumatico l ho avuto anche 3 anni fa.
in questo momento il problema l ho risolto con un antiinfiammatorio in supposte(per 7 giorni) e sto prendendo cistimev
piu che altro nn vorrei fosse la spia di qualcosa di grave
grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

i suoi sintomi potrebbero essere collegabili ad uno stato infiammatorio della prostata, così come diagnosticato dal suo medico.
la vescica non può essere "traumatizzata dall'esterno" stia tranquillo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dr.Pozza,
intanto grazie per la risposta.
ierisera ho avuto un altra manifestazione del problema..in maniera piu lieve però;solito bruciore(tenue)dopo il rapporto e necessità di urinare
mi sono accorto,che,con la masturbazione,questi disturbi nn si presentano,ma solo durante momenti di sesso dove ci sono "spinte"energiche o impatti sulla zona pubica.
sono un po preoccupato
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega nel consigliarle una visita specialistica, in quanto la sua problematica potrebbe essere legata ad una prostatite

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com