Urati amorfi

Salve,
allora, dalle mie ultime analisi, è emersa presenza di urati amorfi nelle urine senza specificare la quantità. La densità è 1021 (1005-1025), il PH è 6,5 (5,5-6,5), l'aspetto è leggermente torbido,il colore è giallo-oro, l'uriocoemia è 5,15 (uomo 3,4-7), azoetemia è 31.20 (10-50), la creatinemia è 0,97 (0,70,-1,30), il sedimento appunto mostra urati amorfi. Vado spesso in bagno, anche 5/6 volte al giorno. Cosa ne pensate? E poi, so che non è il Vostro campo, ma misuro anche spesso la glicemia, ed è altamente variabile, una volta 94, un'altra 86, 88 e 83, una volta addirittura 78, e questa volta 91, so che rientra nel range 60-110, ma mi hanno detto comunque che a digiuno 91 sia alta. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gernt.le utente,
il reperto di urati amorfi può non volere dire necessariamente di qualcosa di patologico.
Se esiste una ereditarietà ( padre, fratelli etc) che abbiano sofferto di uricemia
può essere eseguita una uricosuria nelle urine delle 24 ore per definire meglio il reperto.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gernt.le utente,
il reperto di urati amorfi può non volere dire necessariamente di qualcosa di patologico( può essere dato da un pasto ricco di ac urico ).
Se esiste una ereditarietà ( padre, fratelli etc) che abbiano sofferto di iperuricemia ( gotta etc)
può essere eseguita una uricosuria nelle urine delle 24 ore per definire meglio il reperto.
Cordialmente

[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
ma come come giudica le altre voci oltre al Sedimento? Grazie
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
ah, ho dimenticato, l'urino-coltura mostra l'assenza di crescita di batteri e micosi patogeni. Come giudica tutte le voci che ho inserito in questa discussione? Grazie.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Tutto nella normalità