Uretrotomia interna

buongiorno,
nel 2013 ho praticato una turp con riscontro di adenocarcinoma gleson 7.
Il tumore è stato trattato con sedute di radioterapia
E' andato tutto bene sino a circa due mesi quando si è ripresentata esitazione minzionale e mitto debole.
Il tracciato della flussimentria è definito patologico.

Secondo l' urologo si è creata una sorta di stenosi dovuta all' intervento e alla radio che ha formato una sorta di manicotto.

Mi hanno proposto, l' uretrotomia interna.
Volevo un vostro parere.
Sono molto preoccupato
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La valutazione endoscopica è indispensabile, se necessario si procede in genere contestualmente alla uretrotomia interna. Questo è in genere il primo passo per il trattamento di tutte le stenosi dell'uretra.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it