Ipb 56 mm uroflussumetria

Salve scusatemi gentilmente Io volevo chiedere fatto uroflussumetria q max 17 q med 8 e un valore patologico.
il q med e basso ho 55 anni.
negli esami indica ridotto flusso e sintomo do ostrizione.
e important e IL q med grazie mille Buona giornata purtroppo avevo quessto quesito non riuscivo a capire
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
In genere si considera patologico un valore di flusso massimo inferiore a 16 ml/sec, quindi nel suo caso siamo ai limiti inferiori della norma. Il dato va però inquadrato in una valutazione ampia del suo caso, in base alla presenza ed entità di eventuali altri disturbi associati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille Buona sera de