Calcificazione prostata

Ho 46 anni Da ecografia addome mi è stata trovata prostata dì dimensioni 5, 3 x 2, 8 cm, a margini netti e regolari.

Ecostruttura ghiandolare disomogenea per la presenza di qualche area sclero-calcifica nel suo contesto.

... Mi devo preoccupare?

Devo fare particolari analisi?

Devo consultare un andrologo per un controllo specifico Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Lo specialista competente per i disturbi della prostata è l’urologo. L’andrologo propriamente detto è uno specialista di formazione non chirurgica, che si occupa di problemi della sfera genitale maschile (impotenza, infertilità, disturbi ormonali, eccetera).
Le calcificazioni della prostata sono il segno di precedenti infiammazioni guarite. Di per loro non hanno altro particolare significato, non arrecano particolare danno e non possono essere rimosse, tantomeno chirurgicamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it