Problema testicoli

buongiorno dottore,
ho 40 anni, una settimana fa mentre mi trovavo a letto ho sentito un piccolo fastidio nei testicoli, allora ho messo il dito nello scroto, forse un po troppo in profondità e in quel momento ho sentito un dolore abbastanza forte, allora ho subito tolto il dito. nei giorni seguenti ho incominciato ad avere brevi fitte e dolori nell’inguine sia parte destra che sinistra, a volte sembra di avere questi dolori al pene altre volte ai testicoli. in genere quando sono a letto non ho dolori. questi dolori sono di brevissima durata, giusto 1-2 secondi .premetto che durante questo periodo ho fatto dei lavori abbastanza pesanti( trasporto di molti mattoni per le scale e altri lavori nel settore edilizia, che solitamente non facevo mai). cosa ne pensa dottore? dimenticavo di dire che se mi tocco i testicoli o il pene non provo dolore ( è capitato solo la prima volta come le ho descritto sopra)…i dolori arrivano da soli. puo essere qualcosa di serio? è necessario un controllo? i dolori sono abbastanza modesti e vengono ogni tanto( piu che altri con certi movimenti, quando magari mi alzo dal letto e a volte da seduto).
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

dolori ai testicoli possono essere determinati da innumerevoli cause.
se al tatto non percepisce nulla di particolarmente rilevante potrebbe amche trattarsi di dolenzie non leagte a specifiche patologie
una visita dal proprio medico di famiglia che possa consigliarle eventuali indagini non sarebbe sbagliata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta.
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta. sono andato questa mattina dal medico, e non mi ha neppure visitato. ho detto le stesse cose dette a lei. mi ha prescritto un antibiotico per 10 giorni e un antidolorifico per 5 giorni, ipotizzando un infiammazione al epididimite. ma io sinceramente non so che fare, visto che non sono neppure stato controllato.cosa mi consiglia...un altro consulto da un secondo medico,magari con la speranza di una visita piu approfondita oppure di prendere queste medicine con la speranza di una guarigione? ( a quanto pare devo andare per tentativi).poi come gia detto, la prima volta che ho toccato vicino ai testicolo ho sentito parecchio dolore, ma solo quella volta è successo toccando...puo succedere un dolore in quella zona senza avere una patologia? grazie