Pustole genitali

Salve,
da alcuni giorni ho notato sui testicoli e sulle pelle del pene alcune pustole (4 in totale), all'apparenza come dei brufoli, di piccole dimensioni, colore bianco e dure al tatto. Poco tempo fa ne era comparsa un'altra che ero riuscito a togliere con le dita (disinfettando subito dopo). Non mi danno dolore o prurito, ma sono un problema estetico e comunque non credo che rientrino nella norma. Ho aspettato alcuni giorni credendo che sarebbero andati via da soli ma la situazione non è migliorata, anzi, credo che stiano per uscire altre.
Di cosa si potrebbe trattare?
Non so se rivolgermi ad un urologo o ad un dermatologo.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che si tratti di una lipomatosi scrotale che,aldilà del problema estetico,non crea alcun problema.Problemi,invece,ne potrebbe avere cercando di rimuoverli manualmente con le infiammazioni conseguenti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, è stato gentilissimo.
Lei mi consiglia comunque di rivolgermi ad un dermatologo o ad un urologo?