Vena dorsale e altre vene del pene

Salve, sono un ragazzo di venti anni, e scrivo per semplice curiosità, credo (e spero) di non avere alcuna anomalia. Premetto che soffro di disturbi d'ansia, ed'è questo che mi ha portato a prestare particolare attenzione a tutte quelle cose che mi possono sembrare "strane". Ho notato che la vena dorsale è particolarmente grande, ma lo è sempre stata. Volevo sapere però se è possibile pensare a flebite o peggio senza arrossamenti e/o dolori. Ho inoltre notato due vene piccole ben visibili di colore verdastro sulla parte destra. È normale vederle? Ho anche lievi dolori sporadici che durano per qualche secondo, ma che magari non sono collegati a queste vene. Vorrei maggior chiarezza su questo argomento, precisando che non mi sono sottoposto ad alcuna visita urologica o andrologica (non so quale sia più appropriata). Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno. In assenza di dolori - fastidi - arrossamenti - "indurimenti" al tatto direi che le sue vene non hanno nulla che possa giustificare una visita specialistica. La disposizione delle vene nel pene è estremamente variabile da persona a persona. E' normale che queste vene siano molto ben visibili in quanto situate negli strati immediatamente sotto alla pelle. Cari saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
Grazie, lo immaginavo, ma non trovando grandi indicazioni online ho preferito chiedere. Grazie mille per la risposta.