Fastidio orifizio uretrale

Buongiorno dottori,
sono una ragazza di 30 anni e da circa 2 mesi accuso un certo fastidio all'orifizio uretrale (nn riesco bebe a definirlo non si tratta nè d bruciore nè di prurito) è come se ci fosse lo stimolo ad urinare e se tengo contratti i muscoli pelvici sembra che questo fastidio diminuisca; sembra quasi come se in quel punto la parte fosse sensibilizzata e a guardare sembra che il buchino sia più grande rispetto al normale...premetto che non ho alcun fastidio alla minzione. Dal punto di vista ginecologico è tutto a posto esami del sangue ok esame urine ok ed urinocoltura tutto negativo.
Non so più che esami fare per capire da cosa sia causato questo problema.
Vi chiedo un gentile consiglio a chi dovrei rivolgermi e che esami dovrei ancora fare per riuscire a risolvere questo problema.
Grazie mille e Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Con grande probabilità si tratta di un'infezione urogenitale. E' opportuna l'esecuzione almeno di una urinocultura con antibiogramma e sottoporla al curante. Potrebbero essere necessari altri esami più specifici come un tampone meatale. Utile consulto urologico.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Con grande probabilità si tratta di un'infezione urogenitale. E' opportuna l'esecuzione almeno di una urinocultura con antibiogramma e sottoporla al curante. Potrebbero essere necessari altri esami più specifici come un tampone meatale. Utile consulto urologico.
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma l'esame che ho fatto delle urine con urinocoltura è diverso da quello che mi ha indicato lei con antibiogramma devo ripeterlo facendo indicare sull'impegnativa urinocoltura con antibiogramma? e il tampone meatale lo si puo' fare in un normale laboratorio dove fanno anche tamponi vaginali? Mi scusi per tutte le domande grazie ancora e saluti.