Sangue nel liquido seminale

salve ho un problema con il mio liquido seminale, in poche parole mi sono accorto dopo eiaculazione era tutto rosso e questo mi preoccupa tantissimo,non so se la causa può essere la cura per l emorroidi che ho finito circa una settimana fa.
vi ringrazio anticipatamente per le risposte grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno!
La presenza di sangue nel liquido seminale è un sintomo che nella maggioranza dei casi non è collegato a malattie pericolose. A volte può bastare la rottura di un capillare a livello delle vescichette seminali .. in altri casi può essere associato alla presenza di infiammazioni / infezioni a livello prostatico o vescicolare. La Sua recente terapia non credo sia responsabile del problema; i due sintomi (sangue nel liquido seminale + peggioramento della situazione emorroidaria) possono essere entrambi correlati con un'infiammazione diffusa dell'area rettale e prostatica. (questa ovviamente è solo un'ipotesi)
Senza preoccupazioni .. è bene comunque fare una visita urologica e qualche esame di controllo su urine e liquido seminale.
Cari saluti.

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata quando rientrerò in Italia perché al momento mi trovo all'estero farò una bella vista completa ma le volevo chiedere un'ultima cosa per quanto tempo più o meno troverò del sangue nel liquido seminale se si tratta di una rottura di un capillare a livello delle vescichette seminali?

[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Di solito ci vuole un pò di tempo (.. diciamo qualche settimana ..) perchè il colore del liquido seminale ritorni completamente normale. Di volta in volta il colore apparirà sempre più scuro - un pò come capita per i lividi sulla cute - per poi tornare nella norma.
Buona giornata !
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi Dott. Ma un ultima cosa le volevo chiedere, in questi casi è meglio evitare rapporti sessuali?
[#5]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Evitare i rapporti non velocizza il ritorno alla normalità. Meglio usare un preservativo in questi casi. Saluti !